3 ipotesi

IPOTESI 1: Fare, vedere e trasmettere l'arte

Spazio per lo sviluppo artistico in comunità: Per mettere insieme a tutti (creazione de comunità)

Si basa sulla progressiva decomposizione dalla driving force, attraverso tutte le aree di attività. Quindi, la funzione "sviluppo artistico in comunità" (“creating”) si sviluppa come un ponte tra i usi e viene presentata come uno spazio centrale. Intorno, la nebulosa "exchange" quasi chiude lo spazio in forma di gallerie d'arte, una caffetteria e una libreria. Quado ci allontaniamo, gli spazi sono frammentati generando spazio pubblico (studio, incontro e informazione) e mescolandosi con lo spazio verde per generare l'accesso graduale allo spazio centrale dalla città ("infrastructuring" e "rebuilding nature"). Infine, si sviluppa il "living" come spazi di isolamento e riposo, in connessione con workshop privati che trasmettono informazioni allo spazio pubblico (multimedia).


IPOTESI 2: Il polmone della città


Progetto di unione di spazi verdi: creare spazi pubblici verdi per la città e posti di lavoro.

Il progetto inizia con la proiezione di due giardini pubblici e continua con il collegamento tra di loro (la driving force è questa "rebuilding nature"): una galleria centrale coperta che concentra l'attività commerciale nel piano terra ("exchange"), e si genera così un spazio di incontro per i cittadini con lo spazio verde come fondo di prospettiva (“infrastructuring”) . Al piano superiore sono le case degli operai e dei giardinieri (“living”), e hanno accesso all'esterno, ai lati della galleria, dove si trovano i padiglioni di produzione e coltivazione (“creating”).




IPOTESI 3: Mini città

Zoning e rete de piazze: creazione d’un complesso di spazi aperti significativi.

Il progetto si basa sulla suddivisione in zone del luogo in base all’utilizzo. In modo che vengano generati posti tra di loro. È una rete di luoghi pubblici (piazze) funzioni diverse. Lo spazio pubblico come forza motrice (infrastructuring): da un lato la piazza commerciale generale (exchanging), un altro per l’ alloggio di emergenza più privato (living), e un'altra di area di riposo per la biblioteca e  le aule di progetto (creating). Viene generato un percorso tra le zone e attraverso di esse.





LE TAVOLE A3: TO DO 4 (riferimenti e ipotesi)




Comentarios

Entradas populares